Novembre 2014

Concorso WonderLAD, vince la canapa!

WonderLad, la ricerca di un luogo accogliente - Arch. Vittorio Frontini

WonderLAD è il nome della nuova casa famiglia che nascerà a Catania per accogliere i bambini con malattie gravi e croniche insieme alle loro famiglie grazie all'associazione LAD Onlus.
Il concorso, indetto nei mesi scorsi per la realizzazione del progetto architettonico, si è appena concluso. Con grande orgoglio troviamo sul podio dei vincitori i progetti di due nostri collaboratori che hanno scelto entrambi di proporre come soluzione l'uso della canapa e della calce.

Equilibrium alla Munich Cleantech Conference

 8th Munich Cleantech Conference

Equilibrium è stata invitata a partecipare all'ottava edizione della Munich Cleantech Conference che quest'anno ha come tema l'Energia che diventa Servizio.
Il raduno internazionale dell'industria delle tecnologie pulite dove annualmente si incontrano imprenditori, ricercatori, investitori e decision makers del settore.
20 imprese già premiate del settore delle tecnologie pulite, provenienti da 9 diversi paesi, presenteranno le loro soluzioni innovative durante la Innovation Fair e sul palco.
In questa importante occasione Equilibrium sarà rappresentata dal suo general manager Paolo Ronchetti, invitato ad illustrare il caso Equilibrium.
L'appuntamento è il prossimo giovedì 20 novembre a Monaco presso il Conference Center.

 

Biomattone in mostra a Milano

Biomattone in mostra a Milano a SIM-ARCH

In occasione dell'evento ARCHITECT@WORK, il prossimo 19-20 novembre a Milano, il Biomattone Equilibrium in canapa e calce sarà esposto, insieme ad una selezione di 40 materiali a valenza ambientale con applicazioni per l'architettura e il design, all'interno della mostra SIM-ARCH (Sustainable - Innovation of Materials in ARCHitecture), curata da MATREC EcoMaterials Library. La mostra sarà organizzata su due percorsi "Sustainable materials" e "Sustainable Trends" per guidare il visitatore, dapprima fra i materiali naturali da fonti rinnovabili, materiali riciclati e bio-materiali più innovativi e impiegati oggi in architettura, arredamento e design, e successivamente coinvolgerlo sulle trasformazioni in atto e sulle scelte progettuali sostenibili da perseguire.